Top

investimento

il valore di un servizio fotografico

“Il prezzo è quello che paghi. Il valore è quello che ottieni.”
(Warren Buffett)

Che valore dai ad una fotografia? O meglio ancora, che valore dai ad un ricordo? 
Questa è la prima domanda che bisgona porsi quando si sceglie il tuo fotografo, perchè dietro ad una bella fotografia c’è tantissimo altro da prendere in considerazione. Gli studi che ha seguito negli anni, i corsi di formazione e aggiornamento, l’esperienza che ha in un determinato settore, l’investimento nello studio fotografico e nell’attrezzatura, e soprattutto il suo stile e la sua visione artistica!

Prova a pensare il valore che può avere un’immagine come questa quando tuo figlio sarà cresciuto e ti sarai dimenticato di quando era così piccolo da stare nelle tue mani. Vorrai poter ricordare per sempre tutti i particolari del tuo bambino nei suoi primi giorni di vita, così come tutti i momenti della sua crescita, perchè non torneranno mai più!

Rifletti

Ognuno di noi spende moltissimi soldi per degli oggetti che nel momento stesso in cui li acquistiamo perdono di valore, facciamo l’esempio di un Iphone, ormai un telefono che hanno in tante persone nonostante costi veramente molto per un telefono, eppure la sua durata è limitata, il suo valore con il passare del tempo si impoverisce, e dopo pochi anni vengono buttati. 
La cosa meravigliosa della fotografia è che la sua storia è l’opposto di questo esempio, la fotografia è l’unica cosa che acquisisce valore ogni giorno che passa!

pensa a lungo termine

I tuoi ricordi non si fermeranno, i bambini non smetteranno di crescere, i momenti non si potranno ripetere, ed è proprio per questo che il mio lavoro è così importante! Perchè voglio aiutarvi a immortalare tutto, la felicità nel viso di una mamma in dolce attesa, la gioia di una famiglia che si allarga, la perfezione di una nuova vita, le risate della vostra famiglia e dei vostri bambini! L’investimento è proprio in questo, nell’avere la possibilità di rievocare tutto ciò tramite delle immagini, e non c’è responsabilità più grande per un artista!

Una fotografia è in grado di evocare la storia dei nostri ricordi come niente altro riesce a fare

Proprio su questo aspetto vi vorrei far riflettere, quando riguardiamo una fotografia il nostro cervello automaticamente risveglia una serie di ricordi ed emozioni collegati ad essa. Per questo motivo è importante scegliere il fotografo giusto, che sappia mettervi a vostro agio e con il quale riusciate ad avere una connessione, perchè nel momento in cui rivedrete le foto vi tornerà in mente tutta l'esperienza che avete vissuto. Non basta avere una bella foto, bisogna saper creare un bel ricordo collegato al momento in cui è stata fatta!

Vuoi saperne di più?

prenota subito il tuo appuntamento conoscitivo gratuito