Top

non perdere i tuoi ricordi

i prodotti stampati sono l'eredità dei vostri ricordi per i vostri figli

Quante volte vi è capitato? Il CD si è rovinato, la chiavetta Usb si è persa, l’hard disk si è rotto, il lettore del computer non ne vuole sapere di aprire la cartella con le foto ecc.. e i vostri preziosi ricordi? Semplice. Persi per sempre! È proprio per questo che il miglior modo per conservare i tuoi ricordi è stamparli, e non c’è miglior stampa di quella fine art. La Stampa Fine Art è una stampa in cui le tecniche usate e i materiali scelti garantiscono qualità e durata nel tempo. A differenza della comune stampa fotografica anche di alta qualità, le stampe Fine Art che vengono conservate in maniera adeguata hanno una durata che può arrivare anche a 200 anni per le stampe a colori e 400 anni per le stampe in bianco e nero, in aggiunta a questo va sottolineata la straordinaria profondità di colore e la definizione ineguagliabile dell’immagine!

il valore della
stampa

perchè non punto sul digitale

il file non è il bene più prezioso!

Purtroppo oggi si punta tutto sul file digitale, è quello a cui tutti i genitori ambiscono, ancora meglio se vengono dati tutti i file, come se fossero la cosa più preziosa del servizio fotografico, ma pensiamoci bene, a cosa vi serve? A metterlo sul cellulare per poi dimenticarvene in mezzo alle altre migliaia di foto che scattate con il telefono? A metterlo in una cartella sul computer che non aprirete mai? A metterlo sui social? Non credo facciate un investimento economico per un servizio fotografico solo per metterlo su facebook o instagram! Forse vi serve per stamparlo in autonomia, magari al prezzo più economico, perdendo la qualità dell’immagine per la quale avete investito molti soldi! Perchè purtroppo non basta avere una bella foto per avere una bella stampa! In più ogni dispositivo digitale ha un suo profilo colore che varia le tonalità delle immagini, finirete quindi per vederle verdine, azzurrine, gialline e via dicendo senza poter mai apprezzare la bellezza del colore corretto, e questo si applica anche alle stampe, perchè ogni stampante è diversa!

cosa resterà ai vostri figli?

è l'unica cosa che conta!

Dopo tutte queste considerazioni è rimasta la domanda più importante, ovvero quello che rimarrà di queste immagini ai vostri figli! Credo che come me tutti voi abbiate un cassetto o una scatola piena di fotografie e album, perchè i vostri figli dovrebbero esserne privati? Sono queste cose che vengono tirate fuori quando ci si ritrova in famiglia per ricordare assieme il tempo passato con i nostri cari, nessuno si mette davanti ad uno schermo, ma ci si riunisce attorno ad un album da sfogliare, ad una stampa da passare di mano in mano! Ed è proprio per questo che per i vostri servizi fotografici avrete tantissimi prodotti fra cui scegliere, perchè è quello che anche io vorrei per le mie fotografie, poterle tenere per sempre e voglio seguirvi nel percorso che vi porterà a scegliere i prodotti migliori per rendere tutto ciò possibile.
Perchè se le vostre foto non verranno stampate ai vostri figli non resterà nemmeno un ricordo della loro infanzia!